Logo Suore Francescane Elisabettine
Suore Francescane
Elisabettine

Via Beato Pellegrino, 40
35137 Padova (PD)
Tel.049.87.30.660
Tel.049.87.30.690
infoel@elisabettine.it
C.F. 00669950289

sabato 27 aprile 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
Suore elisabettine
Siamo le suore terziarie francescane elisabettine di Padova, l'Istituto è stato fondato da Elisabetta Vendramini nel 1828. Siamo una congregazione religiosa presente in Italia e diffusa in Egitto, Kenya, Argentina e Ecuador.

La casa generalizia è a Padova, in via beato Pellegrino, 40, accanto alla Casa Madre, luogo della fondazione.

Sulle orme di Francesco d'Assisi e di Elisabetta d'Ungheria, viviamo "il santo vangelo di nostro Signore Gesù Cristo in obbedienza, povertà, castità consacrata e perfetta comunità".

La nostra spiritualità si ispira alla spiritualità francescana: lo sguardo della suora elisabettina è volto a Gesù nell'umiltà della sua incarnazione e nella carità della sua passione. L'esperienza della misericordia del Padre, che segnò definitivamente la vita e la missione di Elisabetta Vendramini, segna anche la vita e la missione di noi, sue figlie, chiamate a farsi cuore di Dio accanto a chi soffre, è emarginato, è in ricerca di senso o è privo di riferimenti educativi; a chi desidera formarsi una coscienza e una cultura cristianamente orientata.

Forti del dono che, a partire da Elisabetta, è giunto a noi, ci riconosciamo comunità di fede: condividiamo quotidianamente la nostra vita, il tempo, le gioie e le fatiche, il 'pane' e il perdono, per aiutarci reciprocamente a vivere la consapevolezza che Dio è il nostro Bene sommo e che il senso della nostra missione, nella diversità dei servizi, sta nel sentirci sue collaboratrici affinché ogni uomo lo possa incontrare come Padre.

Sommario:
Vai al dettaglio
Le suore operano nella pastorale, nelle scuole, nelle RSA...
Vai al dettaglio
Qui Elisabetta Vendramini ha dato vita alla nostra famiglia religiosa
Vai al dettaglio
... per il dono della vita!
Vai al dettaglio
La vita vissuta nella fede in Gesù Risorto fa intravvedere la luce della vita senza fine...
Suore Francescane Elisabettine - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Suore Francescane Elisabettine - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0